La regata, la più veneziana tra le competizioni, da sempre ha
coinvolto cittadini e forestieri.
Se le testimonianze storiche più antiche sono legate alla festa delle Marie e le
prime notizie risalgono dalla seconda metà del XIII secolo, è probabile che
questa spettacolare gara fosse già allora una usuale competizione popolare,
perché Venezia era essenzialmente una città proiettata verso il mare, e
addestrare uomini al remo era necessità primaria.
GIOVANISSIMI SU PUPPARINI A 2 REMI: una splendida bandiera verde che nella tradizione delle regate vuol significare un bel 3 posto per la coppia : BALLARIN NICOLA - ROSADA ANDREA
questo risultato è straordinario in quanto Nicola e Andrea fra tutti i partecipanti sono i più giovani con i loro 14 anni, a confronto di qualche 18enne. Complimenti vivissimi.
DONNE SU MASCARETE A
2 REMI
Prime classificate con relativa bandiera Rossa : ROGLIANI GLORIA - SCARPA DEBORA
pronostico rispettato nella regata delle donne, ma come dice il motto: "la regata finise a Ca' Foscari" niente è scontato, un grazie di cuore alla nostra socia DEBORA per questo grandissimo risultato.
In questa regata un ulteriore risultato straordinario per la nostra società è stato ottenuto con una splendida bandieraVerde, un magnifico 3 posto con le nostre rappresentanti SCARPA ROSSANA e CATANZARO ROMINA . Un doveroso grazie di cuore
CAORLINE A 6 REMI
Le caorline hanno rispettato le previsioni, con la vittoria del verde di Castello, formato da fortissimi vogatori che hanno sostenuto le batterie eliminatorie per i gondolini, non entrando in ruolo per una questione di secondi.
Pur rappresentanto in regata il sestier di Castello, fra i sei regatanti dell'equipaggio due sono i rappresentanti della nostra Remiera Pellestrina BUSETTO ALBERTO E VIANELLO MICHELE, vogliamo ricordare, che per pochissimi secondi nelle eliminatorie non sono riusciti ad entrare in ruolo per la regata più prestigiosa del gondolini, come invece era successo nella regata di Pellestrina.
GONDOLINI A 2 REMI
Una magnifica splendida bandiera di color Bianco - 2° posto per i nostri magnifici atleti : BERTOLDINI ANDREA e VIANELLO MARTINO. Commentare questo secondo posto è difficile per questa splendida e consolidata coppia. Voglio solo augurare a loro con tutto il cuore, per i sacrifici che fanno, di portarci in Remiera nei prossimi anni una bella bandiera ROSSA.
Le soddisfazioni per la nostra REMIERA PELLESTRINA non sono terminate con queste regate , all'interno di queste regate si sono svolte le regate delle " MACIARELE" con partecipanti i regatanti senior e Junior , quelli che ancora non hanno l'età per partecipare alle regate comunali.
Categoria SENIOR : 4° posto per la coppia BUSETTO ENRICO e MATTIA VIANELLO
" JUNIOR 3° posto per i gemelli DANIEL E MANUEL ZENNARO.
IL PRESIDENTE, IL DIRETTIVO E TUTTI I SOCI ESPRIMONO UN SINCERO E DOVEROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTI GLI ATLETI PER LE LORO SPLENDIDE AFFERMAZIONI IN QUESTA PER NOI MAGICA DOMENICA DI SPORT. GRAZIE DI CUORE